New Builds 2018-09-21T11:06:53+00:00

NUOVE BARCHE IN LEGNO

Costruire un’imbarcazione da zero significa dare forma ad un manufatto che trasmette emozioni; alcuni dicono che il risultato sia un capolavoro, fusione tra arte e funzionalità. Specialmente quando la barca in questione viene realizzata dalle abili mani di un maestro del settore. Questo è uno dei motivi per cui Cantiere Alto Adriatico è stato in grado di rendere noto il proprio nome non solo nel nord Italia ma anche in Francia, Spagna, Turchia e Gran Bretagna.

Negli anni abbiamo costruito e disegnato diversi tipologie di imbarcazioni, dalle barche a vela sportive da regata, alle piccole imbarcazioni ideali per acqua dolce, ai lussuosi yacht a vela per crociere in famiglia.

Date un occhio al nostro eccezionale portfolio, vi convincerete della bellezza e della qualità delle nostre imbarcazioni realizzate a mano.

Portofolio

Saremmo lieti di ascoltare le vostre esigenze e discutere dei vostri desideri per lo sviluppo della vostra nuova personale barca a vela. Non esitate a richiedere, telefonicamente o tramite e-mail, un appuntamento. Il nostro team sarà felici di assistervi!

NUOVE BARCHE IN LEGNO

Costruire un’imbarcazione da zero significa dare forma ad un manufatto che trasmette emozioni; alcuni dicono che il risultato sia un capolavoro, fusione tra arte e funzionalità. Specialmente quando la barca in questione viene realizzata dalle abili mani di un maestro del settore. Questo è uno dei motivi per cui Cantiere Alto Adriatico è stato in grado di rendere noto il proprio nome non solo nel nord Italia ma anche in Francia, Spagna, Turchia e Gran Bretagna.

Negli anni abbiamo costruito e disegnato diversi tipologie di imbarcazioni, dalle barche a vela sportive da regata, alle piccole imbarcazioni ideali per acqua dolce, ai lussuosi yacht a vela per crociere in famiglia.

Date un occhio al nostro eccezionale portfolio, vi convincerete della bellezza e della qualità delle nostre imbarcazioni realizzate a mano.

Portofolio

Saremmo lieti di ascoltare le vostre esigenze e discutere dei vostri desideri per lo sviluppo della vostra nuova personale barca a vela. Non esitate a richiedere, telefonicamente o tramite e-mail, un appuntamento. Il nostro team sarà felici di assistervi!

COSTRUZIONE IN LEGNO DI NUOVA GENERAZIONE

Nei decenni di attività, il cantiere ha raffinato le tecniche nella lavorazione del legno imparando ad integrare l’esperienza, la capacità e la manualità dei maestri d’ascia alle nuove forme ed alle specifiche tecniche richieste dai design moderni.

La collaborazione con blasonati progettisti (come ad esempio, Frers, Vellicelli, Cossutti ecc) ha permesso al cantiere di superare i limiti della tradizionale costruzione in legno. Si sono così sviluppate tecniche costruttive in grado di unire rigidezza, leggerezza e durevolezza per esempio abbinando un fasciame incrociato ad una laminazione esterna in composito e resina epossidica al fine di garantire inattaccabilità del legno nel tempo.

Questo permette anche di regalare all’armatore l’ineguagliabile feeling trasmesso dal comportamento in mare di una barca in legno con degli standard di durata/manutenzione propri delle barche interamente in composito.

Un esempio di importante modernizzazione della costruzione in legno è stato la realizzazione del Contemporary Classic 41 dove lo scafo in legno è stato strutturato con rinforzi in fibra di vetro carbonio ed integrato con delle parti interamente in composito.

Entra in contatto

COSTRUZIONE IN LEGNO DI NUOVA GENERAZIONE

Nei decenni di attività, il cantiere ha raffinato le tecniche nella lavorazione del legno imparando ad integrare l’esperienza, la capacità e la manualità dei maestri d’ascia alle nuove forme ed alle specifiche tecniche richieste dai design moderni.

La collaborazione con blasonati progettisti (come ad esempio, Frers, Vellicelli, Cossutti ecc) ha permesso al cantiere di superare i limiti della tradizionale costruzione in legno. Si sono così sviluppate tecniche costruttive in grado di unire rigidezza, leggerezza e durevolezza per esempio abbinando un fasciame incrociato ad una laminazione esterna in composito e resina epossidica al fine di garantire inattaccabilità del legno nel tempo.

Questo permette anche di regalare all’armatore l’ineguagliabile feeling trasmesso dal comportamento in mare di una barca in legno con degli standard di durata/manutenzione propri delle barche interamente in composito.

Un esempio di importante modernizzazione della costruzione in legno è stato la realizzazione del Contemporary Classic 41 dove lo scafo in legno è stato strutturato con rinforzi in fibra di vetro carbonio ed integrato con delle parti interamente in composito.

Entra in contatto