Carbon Fiber 2017-10-10T11:57:09+00:00

FIBRA DI CARBONIO

La fibra di carbonio non è solo un materiale esclusivo e moderno. L’enorme vantaggio che ne deriva dall’utilizzo è l’abbattimento pesi, la durata e la stabilità. Queste caratteristiche vengono particolarmente apprezzate nell’industria marittima al fine di migliorare l’efficienza e la sicurezza delle imbarcazioni. Negli ultimi anni Cantiere Alto Adriatico ha introdotto l’uso di fibre di carbonio nei processi di produzione specializzati. Ecco perché siamo oggi in grado di costruire yacht a motore e vela in fibra di carbonio seguendo i più alti standard possibili.

L’utilizzo della fibra di carbonio permette all’imbarcazione una notevole riduzione del peso. Inoltre, rispetto ad una normale costruzione in vetroresina, i vantaggi nell’utilizzo della fibra di carbonio sono numerosi anche in termini di prestazioni e manutenzione.

Simile al legno, la fibra di carbonio è un materiale che offre una vasta gamma di opzioni. Non viene, infatti, utilizzato solo per lo scafo bensì anche per la realizzazione delle parti interne, concorrendo ad una riduzione di peso e garantendo un incremento delle prestazioni.

 

www.adleryacht.com

Entra in contatto